Tempo per la lettura: < 1 minuto
Concluso nel giugno 2023 il corso di aggiornamento rivolto agli Ispettori del Lavoro e al Personale NIL della Regione Siciliana
ciapi

Il CIAPI – Ente Strumentale della Regione Siciliana – su delega del Dipartimento Regionale del Lavoro, dell’Impiego, dell’Orientamento, dei Servizi e delle Attività Formative, ha completato l’erogazione del corso di aggiornamento rivolto agli Ispettori del Lavoro e al Personale NIL della Regione Siciliana, denominato “FADISP”.

Hanno partecipato all’attività formativa 57 Ispettori del Lavoro e 64 carabinieri dei NIL; le attività didattiche hanno avuto inizio nel mese di luglio 2022 e si sono concluse nel mese di giugno 2023, per un numero complessive di 295 ore, suddivise 30 moduli.

In particolare, gli Ispettori del Lavoro hanno partecipato a 29 moduli, per un totale di 145 ore di lezione con una media di presenza del 90%, mentre il Personale NIL ha partecipato a 30 moduli per un totale di 150 ore di lezione con una media di presenza del 86%.

Sulla scorta di uno specifico protocollo d’intesa siglato tra il CIAPI ed il Dipartimento di Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali dell’Università degli Studi di Palermo, i corsi sono stati svolti da docenti universitari, oltre che da esperti del mondo del lavoro, che hanno affrontato di volta in volta il programma didattico predisposto dal CIAPI.

A completamento del corso è stato somministrato ai partecipanti un questionario di  gradimento, al fine di conoscerne il livello di apprezzamento complessivo (strutturazione del progetto e dei moduli didattici, qualità dei docenti, del direttore e dei tutor di progetto etc.). Il 33% degli intervistati ha espresso la valutazione Ottimo, il 55% Buono ed il 12% Discreto.

Al termine delle attività corsuali è stato rilasciato l’attestato di frequenza a tutti i  partecipanti del progetto.

Pubblicato
22 Novembre 2023

Potrebbe interessarti